Sito ufficiale
SS Maceratese 1922

Junior Macerata e Anffas insieme

La Junior Macerata annuncia un importante accordo, una collaborazione speciale perché sottoscritta con una realtà che opera con grande amore nel sociale: l’Anffas.

L’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale e la società di calcio del capoluogo (operante esclusivamente nel settore giovanile eserbatoio dell’HR Maceratese), uniscono le forze in virtù di idee e progetti comuni. Il logo Anffas pertanto comparirà su tutte le divise delle 12 formazioni del vivaio della Junior e sul petto dei quasi 200 tesserati che ogni fine settimana giocheranno nei vari campi sportivi della provincia e della regione.

Così il presidente dell’Anffas Macerata Marco Scarponi: “In questi anni già c’erano stati dei contatti e più volte avevamo concesso il nostro salone agli incontri organizzati dalla Junior. Ora arriviamo a questo accordo, felici di aiutare chi fa educazione sul territorio. Sono convinto che la cultura dell’inclusione, dell’accettare il bimbo e compagno disabile, debba appunto essere inculcata fin dalla tenera età. La disabilità non cambia quelle cose che danno soddisfazioni, i nostri ragazzi premono infatti per venire alle partite e saremo sempre presenti. Per noi questa collaborazione è un motivo di orgoglio. Aggiungo –conclude Scarponi- che fin da piccolo ho tifato la Maceratese e grazie all’operazione di Crocioni, estremamente da ammirare, torniamo a riempire in città un vuoto sportivo e sociale”.

L’Anffas Macerata è stata fondata nel 1967 e negli anni la sede è stata ampliata al punto da avere ora 3 aree: il settore ambulatoriale per la riabilitazione e la motricità; il centro diurno e la comunità alloggio. Il 29 settembre inoltre verrà inaugurato in Piazza Matteotti “Tuttincluso”, il primo negozio gestito proprio dai ragazzi ospitati dalla Onlus. Sono previsti Cesare Bocci (testimonial dell’associazione), la band di Agostino Penna ed altri ospiti, il centro proporrà oggetti realizzati nel laboratori ma avrà anche prodotti enogastronomici delle eccellenze del territorio.

 

????????????????????????????????????


My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: