La S.S. Maceratese è lieta di annunciare una nuova e importante collaborazione con la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) Lucense 1923, realtà di condivisione energetica che ha nella sua disponibilità un impianto agrivoltaico da 1 MWp di potenza nel nostro territorio, che produce ogni anno più di 1,2 milioni di kWh di energia pulita.
L’energia prodotta da questo impianto potrà essere condivisa con aziende del territorio, così da ridurre il loro impatto ambientale e generare un incentivo che verrà destinato anche al supporto di progetti sociali e culturali nel territorio maceratese.
Per concretizzare questo circuito virtuoso di condivisione e sostenibilità, basterà alle imprese locali aderire alla CER come soci consumatori, senza dover cambiare fornitore di energia, né modificare le proprie abitudini di consumo. In questo modo, oltre che ricevere un beneficio che permetterà loro di ridurre il peso della bolletta, potranno supportare progetti sociali, educativi e sportivi del nostro territorio.
Proprio in questa direzione nasce l’alleanza con la Maceratese: una parte degli incentivi sarà infatti riservata a progetti sportivi ed educativi dedicati ai ragazzi della comunità locale, contribuendo a diffondere i valori positivi dello sport e della sostenibilità tra le nuove generazioni.
Grazie ai consumi condivisi delle aziende del territorio, che già sostengono il nostro progetto sportivo, sarà dunque possibile sostenere iniziative concrete a favore dei giovani e rafforzare il legame tra sport, ambiente e comunità.
La Maceratese è orgogliosa di affiancare la CER Lucense 1923 in questo percorso virtuoso, convinta che la collaborazione possa rappresentare un modello innovativo e replicabile di responsabilità sociale.
