Sito ufficiale
SS Maceratese 1922

Riccardo Arbusti: “Un’emozione unica: così ho vissuto il mio esordio con la Maceratese”

A soli 17 anni, Riccardo Arbusti, di Camerino, ha vissuto domenica il suo debutto in prima squadra con la maglia della Maceratese. È entrato nell’intervallo, sul risultato di 1-1, giocando tutto il secondo tempo nella gara poi vinta 2-1 contro l’UniPomezia. Un esordio di personalità e qualità che ha contribuito alla conquista di tre punti preziosi. Ecco le sue parole.

1) Riccardo, sei entrato all’intervallo in un momento molto delicato della partita. Come l’hai vissuto?

“Entrare su un risultato delicato come l’1-1 mi ha dato molta più sicurezza, perché ho percepito molta fiducia da parte del mister. Se la mia prestazione è andata bene, gran parte del merito è certamente sua”.

2) Che gara hai visto da dentro il campo?

“È stata una partita molto tirata e sicuramente difficile, ma siamo stati molto bravi e l’abbiamo portata a casa dando il massimo di noi stessi. Alla fine è quello che fa la differenza”.

3) A fine partita c’è stato il festeggiamento sotto la Curva Just, illuminata dalle torce dei telefonini. Che emozione è stata?

“La nostra Curva è un qualcosa di speciale, sempre numerosissimi e con la voglia di incitarci. Essere dentro al campo a festeggiare la vittoria con loro nel giorno del mio esordio è un’emozione unica”.

4) Dopo questo esordio, cosa ti aspetti per il futuro?

“Sono molto contento di questo esordio, ma deve essere un punto di partenza. Il mio obiettivo personale è migliorare il più possibile in questo anno, ascoltando tutti i consigli dello staff e dei compagni che hanno più esperienza di me”.

5) Quest’estate hai scelto di venire alla Maceratese. Cosa ti ha convinto?

“Quest’anno ho deciso di venire alla Maceratese perché è una delle piazze più importanti della regione, e anche per merito di Matteo Siroti. Sono diversi anni che cerca di portarmi qui e finalmente c’è stata l’occasione giusta per lavorare insieme. Nonostante sia a Macerata da soli quattro mesi, mi sono trovato da subito a mio agio con i compagni e con la società. Sono davvero contento della scelta che ho fatto”.

La società Maceratese si è congratulata ufficialmente con Riccardo per il suo esordio, sottolineando la personalità mostrata in un momento importante della partita e l’impegno quotidiano che gli ha permesso di arrivare pronto a questa opportunità.

(Foto Francesco Tartari | S.S. Maceratese)