La Maceratese è lieta di annunciare Rhütten come nuovo sponsor ufficiale della squadra Under 19 Nazionale.

Lunedì 15 dicembre, la squadra, accompagnata dall’allenatore Alessandro Nasini, dal direttore sportivo del settore giovanile Matteo Siroti, dal responsabile tecnico e organizzativo Giovanni Ciarlantini e dal direttore generale Stefano Serangeli, è stata accolta presso la sala conferenze di Rhütten nella sede di Caldarola dall’amministratore, Cavalier Mario Marinelli e dalla governance dell’azienda. L’incontro ha rappresentato un momento importante per suggellare la nuova partnership e per condividere visioni e valori comuni tra le due realtà, oltre che per presentare la nuova maglia della Maceratese Under 19 Nazionale, con il logo Rhütten in bella evidenza.

La squadra ha già indossato la nuova divisa nell’ultima gara del 2025, pareggiata 2-2 contro il Giulianova, chiudendo così in testa il girone di andata e laureandosi campione d’inverno.

Mario Marinelli ha commentato con entusiasmo: “La maglia è bellissima e i risultati che state ottenendo sono davvero encomiabili. Spero che il merito non sia solo della qualità tecnica, ma anche della persona dietro l’atleta: dietro un grande giocatore c’è sempre un grande uomo. Sono orgoglioso e onorato di vedere il nome e il logo della nostra azienda sulle vostre maglie. Condividiamo valori etici, morali e sociali che guidano il nostro vivere quotidiano”. Marinelli ha poi voluto rivolgere un augurio ai giovani calciatori e alle loro famiglie: “Siamo vicini al Natale e vi auguro di continuare a crescere sia come atleti sia come persone”.

A chiudere l’incontro, una foto di gruppo e un momento conviviale: Rhütten ha offerto alla squadra un banchetto e un pensiero speciale per ogni giocatore.

Rhütten è un’azienda chimica marchigiana con focus nel settore Automotive, attiva anche in Home Care, Brico “Fai da Te” e mondo professionale. Da sempre l’azienda promuove e sostiene lo sport come strumento di crescita personale, inclusione sociale e stile di vita sano, condividendo con la Maceratese valori fondamentali come lavoro di squadra e perseveranza.

La partnership tra S.S. Maceratese e Rhütten nasce sotto il segno della condivisione e della crescita, unendo sport e impresa in un progetto comune. Insieme, verso nuovi traguardi, con l’obiettivo di formare atleti, ma soprattutto uomini, pronti a costruire il futuro dentro e fuori dal campo.


