BASTIA CACLIO– S.S. MACERATESE 2-2
Marcatori: 17’ Morganti (M), 38’ rig. Del Prete (B), 79’ Marsili (M), 82’ Romio (B)
Arbitro: Gian Lorenzo Uccelli (Sezione di Perugia)
Formazioni
Bastia: Belia, Cozzali, Trottini, Battistelli, Giabbeucci, Tondini, Bagnolo, Mendes Donzelli, Hysenaj, Del Prete, Passaquieti.
A disp.: Rossi, Balducci, Romio, Ndiaye, Kapitan, Bondar, Brevi, Ouchen, Boldrini, Dedja, Confessore.
All. Tomassoli Simone.
Maceratese – 1° tempo (4-2-3-1): Gagliardini; Ciattaglia, Morganti, Lucero, Pazzaglia; Sabattini, De Angelis; Marras, Ruani, Kone; Osorio.
Maceratese – 2° tempo (4-2-3-1): Gagliardini; Perini, Sciarra, Marchegiani, Ciattaglia (Romitelli); Ambrogi, De Angelis (Lorenzi); Marras (Borgiani), Osorio (Cirulli), Kone; Marsili.
All. Possanzini.
Nella ripresa ampio turnover, con diversi giovani biancorossi in campo.
LA CRONACA
Amichevole di Ferragosto giocata con temperature elevate. Dopo aver ospitato lo scorso anno il Bastia a Belforte, quest’anno è stata la Maceratese a far visita al club umbro, a conferma dell’ottimo rapporto tra le due società. Prima del fischio d’inizio, foto ricordo congiunta fra le due squadre: l’obiettivo comune è quello di trasformare questa sfida in un appuntamento fisso di inizio stagione.

La gara si apre con la Rata in vantaggio al 17’: corner battuto da De Angelis, stacco imperioso di Morganti in centro area e palla in rete per l’1-0. La Maceratese gestisce bene il possesso, ma al 38’ arriva il pareggio dei padroni di casa: fallo di Pazzaglia in area e rigore trasformato con freddezza da Del Prete. Le squadre vanno al riposo sull’1-1.
Nella ripresa, equilibrio in campo e buone occasioni da entrambe le parti. Al 79’ la Maceratese torna avanti grazie a Marsili, che raccoglie al centro dell’area l’assist di Cirulli e insacca il 2-1. Il Bastia reagisce subito e all’82’ approfitta di un pallone perso al limite dell’area biancorossa: Romio è lesto a siglare il definitivo 2-2.
FINALE DI SPORTIVITÀ
Il match si conclude con grande cordialità: rinfresco offerto dalla squadra di casa e scambio di auguri per la stagione alle porte.
Per la Maceratese un altro test utile in vista dell’inizio ufficiale delle competizioni. Ora tre giorni di riposo e poi ritorno in campo lunedì 18 agosto per preparare il turno preliminare di Coppa Italia, in programma sabato 23 agosto alle 20:30 sul campo della Recanatese.
Nel mezzo, due allenamenti congiunti:
- Mercoledì 20 agosto in casa del Borgo Mogliano (17:30)
- Giovedì 21 agosto al Campo dei Pini contro la Cluentina (17:00)
